Stelle filanti, coriandoli e tanta allegria, ecco le foto del Carnevale di Punta Marina

Alla miglior maschera è andata la targa de Il Resto del Carlino. Domani in edicola col nostro giornale lo Speciale Carnevale FOTO

Foto Corelli

Foto Corelli

Punta Marina (Ravenna), 7 febbraio 2016 - Grande festa a Punta Marina (FOTOper la seconda giornata del carnevale dei ragazzi città di Ravenna. Nonostante la giornata fosse grigia e si temesse la pioggia, la gente non è mancata nella sfilata snodatasi da viale dei Navigatori fino a piazza Massimiliano.

I gruppi partecipanti erano 17, in rappresentanza delle parrocchie della città, dei lidi, del forese e di Cervia. A conclusione di questa seconda e ultima giornata c’è stata anche l’attesa premiazione al gruppo che ha meglio incarnato lo spirito del carnevale, e tra i quali hanno trionfato i vigili del fuoco di San Biagio, che per questo hanno ricevuto un piatto di ceramica. Alla migliore maschera invece è andato la targa del Resto del Carlino. Il ricavato delle due giornate di festa quest’anno andranno in Perù, alla missione di don Morini nella periferia di Lima.

«Nella diocesi di Carabayllo stiamo costruendo quattro chiese tra cui due quasi ultimate e siamo in contatto con le autorità locali per fare anche una scuola – spiega il vescovo Ghizzoni – è una zona che sta uscendo dalla povertà e i giovani hanno voglia di studiare».