DANIELE PETRONE
Cronaca

Arrestato l’accoltellatore della zona stazione: è un 17enne. Accusato di tentato omicidio

Vittima un 23enne marocchino, trovato dal personale sanitario in un lago di sangue davanti a un bar di via Eritrea a Reggio Emilia: è grave. Il responsabile lo ha deriso, colpito al torace, poi è fuggito. Preso nella notte dalla polizia, è stato identificato dalle telecamere: è un minore non accompagnato di origine egiziana ospite nella comunità di via Melissa a Fogliano

Giovane di 22 anni accoltellato in zona stazione a Reggio Emilia, indagini della polizia

Giovane di 22 anni accoltellato in zona stazione a Reggio Emilia, indagini della polizia

Reggio Emilia, 10 gennaio 2024 – È stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio il 17enne egiziano che ieri sera ha accoltellato al torace un 23enne marocchino che ora si trova ricoverato all’ospedale in gravi condizioni. L’aggressione è avvenuta intorno alle 20 davanti ad un bar di via Eritrea, in zona stazione.

Stando a quanto ricostruito dalla polizia di Stato sulla base del racconto di un amico della vittima, la lite sarebbe scaturita per futili motivi; l’aggressore lo avrebbe deriso per come fosse vestito e per alcuni difetti fisici. Da qui è nata la discussione, poi il minorenne ha estratto un coltello e lo ha colpito. Poi è fuggito e ha gettato a terra l’arma recuperata poi dagli agenti delle Volanti nella vicina via Don Alai.

Subito sono scattate le ricerche e nella notte, gli agenti della squadra mobile della questura reggiana sono riusciti a rintracciare il presunto autore. Il minorenne era nella comunità di stranieri non accompagnati di via Melissa a Fogliano dove era ospite. Il 17enne – già gravato da precedenti per reati contro la persona e il patrimonio – è stato identificato grazie alle immagini di videosorveglianza che hanno ripreso l’aggressione.

Aveva ancora gli abiti che indossava durante l’accoltellamento, come notato dalle telecamere. Ora è stato portato nel carcere minorile di Bologna, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La vittima è ricoverata all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Ha riportato la perforazione di un polmone e della milza, ma non risulterebbe essere in pericolo di vita.