ANTONIO LECCI
Cronaca

Aggredisce con un pugno . E gli ruba orologio e bici

Il malvivente ha scagliato un colpo al torace al pensionato ed è poi fuggito. Ma non è l’unico caso: nei pressi del cimitero borseggiata anche una signora.

Malviventi a caccia di orologi di valore, talvolta aggredendo. a sorpresa

Malviventi a caccia di orologi di valore, talvolta aggredendo. a sorpresa

Malviventi a caccia di orologi di valore. E non si fermano neppure di fronte a persone non più giovani, talvolta aggredite a sorpresa per ottenere l’obiettivo. Nei giorni scorsi a Guastalla un pensionato è stato avvicinato da un uomo a lui sconosciuto, col pretesto di chiedere alcune informazioni stradali. La vittima, che abita alla periferia guastallese, non ha avuto alcun sospetto sulle reali intenzioni dello sconosciuto, il quale all’improvviso ha colpito con un pugno il torace dell’uomo, rimasto comprensibilmente sorpreso, oltre che dolorante. Il malvivente ha approfittato di quel momento per impossessarsi dell’orologio che la vittima aveva al polso, oltre che della sua bicicletta, con cui si è allontanato in fretta. L’uomo, una volta ripresosi dallo stordimento dovuto all’improvvisa rapina, ha telefonato alla moglie per farsi venire a prendere per tornare a casa, essendo rimasto appiedato e ancora sotto choc.

E non sarebbe l’unico caso. Sempre nei giorni scorsi, a Guastalla, una pensionata è rimasta vittima di un furto con destrezza attuato nei pressi del cimitero di viale Cappuccini. La donna è stata avvicinata da un uomo che le ha chiesto informazioni su una tomba. Ed è bastato un minimo di distrazione per consentire al malvivente di sfilare via l’orologio. In questo caso non risulta essere stato attuato alcun gesto violento nei confronti della vittima.

In passato si erano già verificati episodi di questo tipo per rubare degli orologi: come accaduto a un pensionato, aggredito da due donne e seriamente ferito in una caduta sulla strada.

Antonio Lecci