
Foto d’archivio. Il fatto è avvenuto il paese a Castelnovo, il giovane si è poi rivolto ai carabinieri per sporgere querela
Un nordafricano di 38 anni, domiciliato a Castelnovo Sotto, è stato denunciato per una rapina aggravata avvenuta esattamente due mesi fa in paese, ai danni di un giovane aggredito con violenza. I carabinieri sono risaliti al nordafricano dopo aver visionato le telecamere di videosorveglianza ed aver raccolto le testimonianze della vittima e di due suoi amici che avrebbero assistito all’aggressione.
Il 38enne di origine straniera avrebbe avvicinato la vittima mentre era in via Salvo d’Acquisto, a Castelnovo Sotto. Era in bici.
Arrivato vicino al ragazzo, lo ha colpirlo con un violento pugno allo zigomo sinistro, facendolo cadere. Poi calci e pugni, con la richiesta di consegnargli il telefono cellulare. Al rifiuto del giovane, l’aggressore ha preso il telefono direttamente dalla tasca del giubbotto, danneggiandolo. Poi ha mostrato alla vittima un coltello infilato nei pantaloni. E ha pure preteso che il ragazzo si togliesse le scarpe.
La vittima è riuscita a fuggire. Poco dopo ha presentato querela ai carabinieri.