Bomba d’acqua Reggio Emilia, a Baiso nuovi allagamenti e scuole chiuse. Paura frane a Levizzano

Ancora acqua nella località già flagellata sabato dal maltempo: via Fornace trasformata in un fiume. Vigili del fuoco alle prese con le chiamate dei residenti. Smottamenti a Villa Minozzo e a Ghiardo di Bibbiano

Baiso (Reggio Emilia), 4 giugno 2023 - Seconda bomba d'acqua e nuovi allagamenti a Baiso (Reggio Emilia): qui domani, lunedì 5 giugno le scuole di ogni ordine e grado, rimarranno chiuse.

Nella stessa località già flagellata ieri, Ponte Secchia, nel comune di Baiso, lo svincolo per la strada provinciale 19, con direzione Castelnovo Monti e Cerredolo di Toano, nel tratto denominato via Fornace si è trasformata in un fiume.

Alle 16 è uscito di nuovo dal suo corso il corso d'acqua, normalmente di piccola entità, che arriva dal fianco de La Costa. Chiuse le strade provinciali 485 e 19. Allagamenti di abitazioni con interventi delle squadre dei Vigili del fuoco di Reggio e Castelnovo Monti. I carabinieri, Protezione civile e polizia locale, insieme ai cittadini, stanno cercando di contenere i danni con sacchi di sabbia e stanno combattendo contro il fango. Crescono i timori anche per il fronte franoso a Levizzano. Piccoli smottamenti sono registrati anche nel comune di Villa Minozzo e allagamenti, ma di minore entità, sono segnalati a Ghiardo di Bibbiano.