Iva Zanicchi coronavirus, la cantante ricoverata con la polmonite bilaterale

Brutte notizie per la cantante: con un video sui social ha comunicato ai suoi fan di essere all'ospedale di Vimercate

Iva Zanicchi e il post su Facebook

Iva Zanicchi e il post su Facebook

Reggio Emilia, 10 novembre 2020 - Brutte notizie per Iva Zanicchi. Con un video sui social Iva Zanicchi ha comunicato ai suoi fan di essere stata ricoverata per una polmonite all’ospedale di Vimercate. Solo quattro giorni fa la cantante reggiana aveva girato un breve video aiutata dal suo compagno Fausto, da lei amorevolmente soprannominato ‘Pippi’, per dichiarare pubblicamente che era risultata positiva al Covid-19 e di averlo purtroppo trasmesso anche alla sorella. Pur con la cannula per l’ossigeno e il fiato corto, la Zanicchi gira il video con l’occhiale scuro e lo spirito pragmatico che la contraddistingue.

Iva Zanicchi positiva: "L'ho attaccato anche a mia sorella" - Iva Zanicchi: "Sopravvissuta all’Asiatica, ora mi racconto barzellette per star allegra"

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal) in data:

">
Iva Zanicchi e il post su Facebook
Iva Zanicchi e il post su Facebook

"Cari amici purtroppo sono finita all’ospedale di Vimercate, perchè ho la polmonite bilaterale", dice. "Tutti mi dicono: "Dai che ce la farai" e questo mi spaventa un po’. Io lo so che ce la farò, però sentirselo dire… ", aggiunge sorridendo. "Adesso sono abbastanza tranquilla, è quando arriva la sera che entro in crisi - racconta -. Credo che mi cureranno bene qui in questo ospedale nuovo, sono molto carini. Oggi è una giornata bellissima, piena di sole. Godetevela, mi raccomando e fate attenzione" raccomanda la cantante, col tono di voce che un po’ si emoziona, poi riprende in video gli infermieri che si stanno prendendo cura di lei. "Arrivano qui come degli astronauti ma poverini, si devono difendere, è giusto - dice -. Loro sono i miei angeli custodi, guardate come sono carini". "Io ti guardavo con la mia nonna, era un appuntamento fisso", esclama un’infermiera. "Dite la verità, secondo voi morirò?", chiede la Zanicchi facendo levare nella stanza un coro di ‘no’, seguito da qualche battuta e commento ironico che stemperano la tensione, strappando forse un sorriso anche ai fan più affezionati dell’Aquila di Ligonchio.