Il mercato dei campioni d’Italia dell’Inter può condizionare il debutto della Reggiana?
Sembra inverosimile, ma la risposta è affermativa. Alessandro Fontanarosa, difensore mancino di proprietà del club nero-azzurro, doveva infatti già essere a disposizione di William Viali dalla prima giornata, ma il suo arrivo in granata è stato rinviato di qualche giorno perché il club milanese è ‘sotto’ numericamente proprio in quel ruolo.
A confermarlo è stato lo stesso Simone Inzaghi che ieri – nella conferenza stampa in vista della sfida col Genoa – ha fatto il punto sul proprio organico: "In attacco siamo a posto anche così, mentre in difesa ci manca un difensore mancino che la società sta cercando di individuare".
E così il classe 2003, promesso sposo della Reggiana, è stato trattenuto qualche giorno in più per non lasciare nulla al caso qualora ci fossero degli inconvenienti dell’ultima ora proprio in quella posizione di campo. La speranza è quindi che l’Inter trovi al più presto un braccetto sinistro – l’ultimo nome in ordine di tempo è quello di Tomas Palacios dell’Independiente Rivadavia - e lasci finalmente partire Fontanarosa verso la destinazione Emilia, dando a Viali un’opzione in più per la gara con la Sampdoria di sabato prossimo.
Francesco Pioppi