
Nel 34° anniversario della tragedia del Moby Prince, il consiglio comunale di Bagnolo ha approvato all’unanimità (con i voti...
Nel 34° anniversario della tragedia del Moby Prince, il consiglio comunale di Bagnolo ha approvato all’unanimità (con i voti dei gruppi Bagnolo Futura e Bagnolo Viva) un ordine del giorno presentato dal gruppo di maggioranza Bagnolo Futura per onorare la memoria delle 140 vittime del più grave disastro della marina mercantile italiana in tempo di pace, avvenuto il 10 aprile del 1991. Tra le vittime anche il bagnolese Giuliano Salsi. Il consiglio comunale ha espresso cordoglio e vicinanza ai familiari delle vittime, rinnovando l’impegno "a custodire con commozione e rispetto la memoria di Giuliano".
In segno di lutto, il consiglio ha disposto che il 10 aprile di ogni anno le bandiere vengano esposte a mezz’asta. Sono inoltre previste iniziative commemorative e l’intitolazione di uno spazio pubblico a Salsi, "affinché il suo nome resti vivo nella memoria collettiva".

