“Datemi 10 euro a testa, sennò finisce male”. Rapina due minorenni sul treno, denunciato un 18enne

Una delle vittime è riuscita a fotografarlo mentre scendeva alla stazione di Reggio Emilia e i carabinieri lo hanno subito identificato

I carabinieri sono immediatamente intervenuti in stazione per bloccare l'autore

I carabinieri sono immediatamente intervenuti in stazione per bloccare l'autore

Reggio Emilia, 23 maggio 2024 – È accusato di aver rapinato due minorenni sul treno. I carabinieri hanno denunciato alla procura di Reggio Emilia un 18enne nordafricano, domiciliato nel reggiano. I fatti risalgono all’altro ieri, intorno alle 14,30, quando sul convoglio regionale Parma-Castelfranco Emilia, il giovane magrebino si è avvicinato minaccioso a due 15enni, intimando di dargli dieci euro a testa dicendo che “altrimenti sarebbe finita male”, mimando il segno degli schiaffi.

I due minorenni gli hanno consegnato tutto ciò che avevano, una banconota da dieci euro e 4,50 euro. Il malintenzionato poi si è allontanato per fuggire, ma una delle vittime lo ha fotografato mentre scendeva alla stazione di Reggio Emilia per poi chiamare i carabinieri e fornire loro le immagini. Dopo pochi minuti è arrivata una pattuglia della sezione radiomobile che lo ha rintracciato, identificato e denunciato dopo che nel borsello del giovane sono stati trovati i soldi che aveva estorto ai due minorenni.