Rio erode parte di strada, chiusa via Fossette

Intervento oggi, il Comune: "È necessario per ripristinare la banchina". Ancora stop per la ciclopedonale del Tresinaro dopo le forti piogge

Rio erode parte di strada, chiusa via Fossette

Il rio Dugone ha eroso la banchina, via Fossette a Iano chiusa oggi, dalle 8 alle 12.30, salvo emergenze

Per oggi è stata disposta la chiusura di via Fossette a Iano. Un provvedimento fondamentale dopo che il rio Dugone ha eroso la banchina stradale ed è dunque necessario eseguire un intervento urgente. Si tratta della strada secondaria che collega la frazione di Iano con quella di Borzano nel comune Albinea. L’arteria rimarrà chiusa questa mattina dalle 8 fino alle 12.30 salvo emergenze.

"La chiusura si è resa necessaria per ripristinare la banchina stradale, recentemente erosa dal rio confinante", spiegano dal Comune di Scandiano. Il rio Dugone, a causa di una ostruzione di un ponticello di passaggio, è uscito dalla sua sede invadendo la strada e nel rientrare nel suo corso ha poi eroso un pezzo dell’arteria. È indispensabile pertanto realizzare urgenti lavori. L’operazione prevede di montare dei pali portanti a cui appoggiare la terra per ricostruire l’arginatura. Sempre nel comune di Scandiano, dopo le recenti precipitazioni, è ancora chiusa la ciclopedonale del Tresinaro con due importanti erosioni in via Mazzini e anche in via del Cristo a Fellegara. Nei giorni scorsi, le forti piogge avevano provocato disagi e allagamenti a Scandiano e nelle sue frazioni nonché la chiusura di diverse strade e percorsi. L’amministrazione, dopo l’emergenza maltempo, aveva espresso gratitudine a "tutto il sistema di volontariato scandianese".

Matteo Barca