Sale sul tetto del treno, salvato a 22 anni a Reggio Emilia

Il giovane si era arrampicato su un merci dando in escandescenze: gli uomini della Polfer sono riusciti a far fermare il convoglio e a mettere in salvo il giovane

La polizia ferroviaria ha messo in salvo un 22enne che si era arrampicato sul tetto di un treno merci a Reggio Emilia

La polizia ferroviaria ha messo in salvo un 22enne che si era arrampicato sul tetto di un treno merci a Reggio Emilia

Reggio Emilia, 27 aprile 2024 - Un ragazzo di 22 anni è stato salvato dalla polizia ferroviaria di Reggio Emilia, mentre stava dando in escandenze dopo essersi arrampicato su un treno merci che poi si era messo in movimento.

Tutto è accaduto nel pomeriggio di venerdì: gli agenti della Polfer hanno notato il giovane sopra il vagone del convoglio, nella stazione storica di Reggio. Mentre stavano per intervenire il treno ha iniziato a muoversi.

Sono state avviate dunque tutte le procedure per bloccare il treno e disalimentare la linea elettrica dell'alta tensione, evitando che il ragazzo potesse cadere o essere folgorato. Dopo alcune centinaia di metri il treno è dunque stato fermato, con il treno che da sdraiato ha iniziato a farneticare con frasi senza senso. Poi ha iniziato a correre sul tetto del treno, finché gli agenti non sono riusciti a fatica a convincerlo a scendere, dopo un breve inseguimento e diversi minuti di trattative. In stato confusionale, il 22enne è poi stato affidato alle cure del 118.