Ballando con le Stelle 2018, Gessica Notaro tra crisi e trionfo. “Tavares tornerà”

La settimana difficile della miss riminese, che sul palco cancella la paura e sfiora l’en plein

Gessica Notaro durante la seconda puntata di Ballando (LaPresse)

Gessica Notaro durante la seconda puntata di Ballando (LaPresse)

Rimini, 25 marzo 2018 – La paura non se ne va, resta lì ad aspettarla dietro le quinte. Gessica Notaro lo sa, e ogni volta, ogni dannato e benedetto giorno, deve trovare la forza di ripartire. Come questa settimana, culminata nell'ennesima clamorosa performance sulla pista di ‘Ballando con le Stelle’. La migliore.

Ballando con le Stelle 2018, Gessica Notaro è già una star

Ma prima di arrivare al tango ballato ieri sera con Stefano Oradei, trascorrono giorni di crisi e di blocchi. “Mi riempio, mi riempio e poi scoppio”, racconta al suo compagno di ballo la miss riminese, sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato, Edson Tavares. Sono momenti turbati da “fantasmi” e “mal di stomaco”, la gamba non va come dovrebbe, ma è la testa il problema. “Io lo conosco e come ho detto che avrebbe fatto questa cosa, dico che quando lui uscirà di là, lui tornerà”, si sfoga. E ad un tratto è come se la sua vita si trovasse in mezzo a una galleria cieca. Il flusso di coscienza continua, spietato: “In quel momento magari avrò una famiglia, dei figli, avrò molto più da perdere di adesso”.

È una paura radicata nel profondo, che prova ad esorcizzare ballando. E a vederla muoversi non pare sia un caso. Neppure la canzone che fa da sfondo all’esibizione della terza puntata lo è. ‘Gli uomini non cambiano’, un brano scritto da uomini per una donna che ha sofferto troppo, come Gessica. La Notaro ci si immerge. “Entri con tutta l’anima nella coreografia”, commenterà poi Carolyn Smith. Ed è vero. Tanto che la benda e le cicatrici spariscono; e lo spacco del vestito ne esalta la bellezza.

LA SERATA / Lo zero a Morra, il bluff di Akash e il dramma di Gessica

Il pubblico si spella le mani. “Bravissima, veramente – aggiunge la presidente di giuria -, stavolta non hai sbagliato niente, chapeau”. “Hai una precisione nel ballo che fa paura”, concorda Ivan Zazzaroni. A fare la sintesi, ci pensa Fabio Canino: “Sei la più brava al momento, goditela”. Gessica ci prova. Milly Carlucci le chiede come sta, e lei risponde: “Sto sognando, mai stata così bene”. ‘Ballando con le Stelle’, d'altronde, si sta rivelando una fonte di soddisfazioni.

In tutte le puntate la miss riminese ha conquistato il primo posto nella classifica stilata dalla giuria tecnica. Quella di ieri non fa eccezione: piovono 10 in pagella; solo Selvaggia Lucarelli si limita a un 8. Il totale è 48, l’en plein è solo sfiorato. Sarà per la prossima volta.

PROTAGONISTI / Cesare Bocci e la gomitata della Tripoli

GATTINONI_28494744_222723
GATTINONI_28494744_222723