
Ci sono luoghi dove la cultura non fa rumore, ma scuote. Dove le parole non si ascoltano soltanto: si attraversano,...
Ci sono luoghi dove la cultura non fa rumore, ma scuote. Dove le parole non si ascoltano soltanto: si attraversano, si sentono sulla pelle. Dal 14 al 17 agosto, We reading festival fa di nuovo tappa a Santarcangelo per la nona, attesissima edizione. Un appuntamento che riunirà artisti e performer, scrittori e giornalisti per quattro giorni di musica, spettacoli, incontri e riflessioni.
Si parte giovedì 14 agosto (alle 21) con lo scrittore Paolo Nori che presta voce a Cechov, seguito dal live intenso di Danielle. Venerdì 15 il palco è tutto per il comico e conduttore de Le Iene Eleazaro Rossi (in foto) tra le pagine di Stefano Benni e quello di Alessandro Gori, poi il festival si accende con il deejayset a cura del Bollicin. Sabato 16 tocca ad Antonio Mancinelli raccontare la moda come atto culturale, seguito dalla compositrice Vijaya. Domenica 17 si aprirà all’alba, alle 6, con lo speciale deejayset al colle Cappuccini con Clap! Clap!, e si chiuderà alla sera con la musica di Kyoto, Giorgieness, Atlante e ColliMare.
Ogni pomeriggio alle 16.30 al Musas, tre talk su disuguaglianze, moda sostenibile e crisi abitativa. Tutti gli eventi sono gratuiti, prenotabili fin da oggi su wereading.it.
a.d.t.