Covid San Marino, zero casi nell'ultima settimana

Solo 4 i casi attivi. Continuano le vaccinazioni con Sputnik, possibili anche per i turisti stranieri: ecco il regolamento

Covid San Marino, l'arrivo delle dosi del vaccino Sputnik

Covid San Marino, l'arrivo delle dosi del vaccino Sputnik

San Marino, 24 maggio 2021 - Nessun nuovo caso di Covid-19 nella Repubblica di San Marino nell'ultima settimana, quella che va dal 17 al 23 maggio, nella quale sono stati eseguiti 706 tamponi.  E' l'aggiornamento dell'Istituto per la sicurezza sociale del Titano.

Attualmente ci sono quattro persone positive in isolamento nel proprio domicilio, mentre le persone in quarantena sono tre.

L'ultimo bollettino Covid Italia ed Emilia Romagna

Covid San Marino, l'arrivo delle dosi del vaccino Sputnik
Covid San Marino, l'arrivo delle dosi del vaccino Sputnik

Fino a ieri sono state fatte 42.067 vaccinazioni, di cui 21.390 con la prima dose e 19.790 con la seconda dose, 887 (805 Sputnik e 82 Pzifer) con dose unica.

Sono 51 i turisti stranieri che hanno effettuato la prima dose con il vaccino Sputnik V. 

San Marino, coprifuoco per i non residenti da mezzanotte alle 5

Sono 22, tra hotel, ostelli, b&b e campeggi, le strutture che hanno aderito alla campagna vaccinale per turisti. Praticamente tutte. In tanti, dall’Olanda a Panama, stanno chiamando a San Marino per avere informazioni più precise. Un centinaio ha già prenutato anche le dosi di Sputnik. Arrivano dalla Svizzera, dalla Francia, ma anche dalla Svezia, da Dubai e dalle Filippine.

Il vaccino a disposizione per i turisti è lo Sputnik, è a disposizione dei residenti in Paesi, diversi dall’Italia, dai 18 agli 84 anni non appartenenti alla categoria ‘fragili’, al costo di 50 euro. Per usufruirne si dovrà prenotare due periodi di almeno tre pernottamenti consecutivi ciascuno con un intervallo di tempo, tra il primo e il secondo periodo, di non meno di 21 giorni e non più di 28.