MANUEL SPADAZZI
Cronaca

Furto a Rimini, ruba portafoglio a un anziano e lo ripulisce di 1.500 euro al bancomat

La ladra è stata arrestata dai carabinieri mentre faceva l’ultimo prelievo in uno sportello di piazzale Kennedy

Del fatto si sono occupati i carabinieri (foto d'archivio)

<p>La ladra &egrave; stata fermata dai carabinieri</p> <p>&nbsp;</p>

Rimini, 19 gennaio 2023 – In pochi minuti è riuscita a sottrarre, all’anziano a cui aveva appena rubato il portafoglio, ben 1.500 euro. E il bottino poteva essere più alto, se i carabinieri non fossero intervenuti tempestivamente mentre stava concludendo l’ultimo prelievo in un bancomat di piazzale Kennedy.

Approfondisci:

Rimini, in un anno trovati quasi 1500 oggetti smarriti

Rimini, in un anno trovati quasi 1500 oggetti smarriti

La ladra, una nomade di 42 anni, già nota alle forze dell’ordine, è stata arrestata con gli ultimi soldi appena prelevati ancora in mano: 500 euro. Soldi che i carabinieri hanno restituito al legittimo proprietario, un 73enne riminese. E’ stato proprio lui, mercoledì pomeriggio intorno alle 17,30, a dare l’allarme. Quando si è accorto che qualcuno, mentre era al bar, gli aveva portato via il borsello con dentro il portafoglio, la carta di credito e il bancomat, è uscito in strada per chiedere aiuto.

In quel momento passava di lì una pattuglia dei carabinieri. Ai militari l’uomo ha chiesto una mano per bloccare subito carta e bancomat, prima che fosse troppo tardi. Mentre contattavano insieme la banca per bloccare le carte, all’anziano sono arrivati sul telefonino i messaggi sui prelievi di contante che erano stati appena effettuati in un paio di bancomat in piazzale Kennedy. I carabinieri sono andati subito sul posto, e hanno trovato la ladra davanti al bancomat. Aveva appena prelevato 500 euro. La donna è stata arrestata. I militari sono a caccia del complice, riuscito a spillare altri 1.000 euro a un anziano in uno sportello bancario vicino a quello dove la donna è stata fermata.