
Tommaso Felici (San Marino)
Nove formazioni dalle Marche, una dalla Repubblica di San Marino coi Titans e una dalla Romagna con Santarcangelo. Il nuovo girone L di Serie C vede negli Angels la squadra più a nord dopo la promozione di Forlimpopoli e la rinuncia del Guelfo, che ripartirà addirittura dalla Divisione Regionale 2. Assieme a Santarcangelo e San Marino, in un girone dispari che per forza di cose proporrà settimanalmente un turno di riposo, ecco Porto Sant’Elpidio, Falconara, Urbania, Pisaurum Pesaro, Metauro Basket Academy Fossombrone, Sutor Montegranaro, Robur Osimo, Taurus Jesi e Pallacanestro Pedaso. Il raggruppamento è diventato a undici squadre per il ricollocamento di Alba Adriatica nel girone M, quello con tutte le umbre e le abruzzesi.
Intanto gli Angels sono alle prese con la costruzione di una squadra che sarà giovanissima, come dimostra l’annuncio della scorsa settimana sul coinvolgimento dei classe 2009 Ronci e Ruggeri. I giovani clementini saranno aiutati da qualche veterano di qualità e va in questo senso l’annuncio di ieri del ritorno di Giorgio Broglia, classe ’86 che quest’anno ha giocato a Pesaro, sponda Loreto, in Serie B. Un lungo di grade valore che in C può certamente spostare gli equilibri e che conosce l’ambiente alla perfezione.
Sul fronte Pallacanestro Titano San Marino, si lavora al momento sulla conferma di elementi fondamentali nel roster della scorsa stagione. Dopo Macina e Fusco, è la volta di Tommaso Felici, 24enne cresciuto nel settore giovanile sammarinese che ha ampiamente dimostrato di poter rappresentare una forza decisiva a centro area in Serie C. I Titans aspettano di confermare qualche altro elemento che ha fatto bene nello scorso campionato e poi provvederanno a puntellare il roster per allungare le rotazioni.