Incidente A14 tra Riccione e Cattolica: un morto, autostrada chiusa per ore

Si sono scontrati quattro veicoli e un autocarro: la vittima, il riccionese Paolo Bertozzi, era su una Land Rover. Sul posto, oltre al 118 anche la polizia stradale e i vigili del fuoco

Rimini, 2 febbraio 2024 – C'è una vittima nell'incidente (video) avvenuto poco prima delle 20 di venerdì 2 febbraio, al km 142 lungo la carreggiata sud dell'autostrada A14 nel tratto compreso tra i caselli di Riccione e Cattolica. 

Incidente mortale in A14 tra Riccione e Cattolica del 2 febbraio 2024 (foto Migliorini)
Incidente mortale in A14 tra Riccione e Cattolica del 2 febbraio 2024 (foto Migliorini)

Quattro i veicoli coinvolti: tre macchine, tra cui un Land Rover, e un autocarro. La vittima è un uomo di 61 anni di Riccione, Paolo Bertozzi

Si trovava al volante della Land Rover che è andata ad impattare contro il news jersey di sinistra. La macchina si è schiantata, quindi alle sue spalle sono sopraggiunti gli altri veicoli. 

Il tratto di autostrada interessato dall'incidente è stato chiuso per ore per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso. Il traffico, dopo essere stato bloccato, ha cominciato a defluire con una coda di 4 km in direzione di Ancona in lento esaurimento. Code per curiosi in direzione Bologna.

Agli automobilisti diretti verso Ancona è stato consigliato di uscire a Riccione, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada alla stazione di Cattolica.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale di Autostrade.