L’intelligenza artificiale nel sito web del Comune

13.500 persone si sono recate fisicamente allo sportello pubblico di piazza Cavour, in calo rispetto al 2022. Aumentano le telefonate e il servizio di chatbot. 8.750 contatti tramite WhatsUrp. Intelligenza artificiale presente sul sito del Comune.

Sono state 13.500 le persone che si sono recate fisicamente allo sportello pubblico di piazza Cavour, un dato in calo (-3,5%) rispetto al 2022, che viene compensato da un aumento delle telefonate pervenute all’ufficio: 18.500 telefonate (+2,7% rispetto all’anno precedente) oltre che dal nuovo servizio di chatbot presente sul sito. Sono stati 8.750 i contatti tramite il servizio WhatsUrp (+4%), il canale di comunicazione interattivo e messaggistica su WhatsApp (al 331 6432314) che l’amministrazione ha attivato per rendere più tempestiva l’informazione, che ha lo scopo di trasmettere via cellulare info di interesse della città e di pubblica utilità. L’intelligenza artificiale è presente sul sito del Comune.