Mario Mazzotti, trovato morto l’uomo scomparso in mare sul pattino a Rimini

L’83enne era uscito per recuperare le nasse da pesca era stata la moglie a dare l’allarme non vedendolo rientrare. Questa mattina il tragico ritrovamento della guardia costiera

Rimini, 25 aprile 2023 - E' stato ritrovato morto Mario Mazzotti, il pescatore di 83 anni riminese che era scomparso da domenica nel tardo pomeriggio (video).

La Guardia costiera che ha ritrovato il corpo senza vita dell'uomo disperso col pattino torna in porto a Rimini
La Guardia costiera che ha ritrovato il corpo senza vita dell'uomo disperso col pattino torna in porto a Rimini

L'anziano era uscito in mare con un moscone per andare a recuperare le nasse da pesca, e non aveva più fatto ritorno. Era stata la moglie a dare l'allarme, non vedendolo rientrare. Lunedì, durante le ricerche condotte da guardia costiera, vigili del fuoco e guardia di finanza, erano stati ritrovati il moscone e alcuni effetti personali dell'uomo.

Le ricerche sono riprese stamattina, e fondamentale, nel trovare il corpo dell’uomo è stato, l’elicottero HH139 del 15mo Stormo 83° Gruppo Sar su mandato del Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico.

Il mezzo è decollato da Cervia, dove è di base il Sar, luogo molto vicino alla zona delle ricerche mentre i primi mezzi aerei di soccorso della Capitaneria, centro di ricerca marittima MRSC, a quanto risulta, sarebbero partiti da Pescara. Alla Dire la Capitaneria, che aveva il coordinamento dei soccorsi, ha spiegato che i mezzi di soccorso aerei vengono 'taskati' per la ricerca in base al doppio criterio della disponibilità degli stessi e vicinanza alla zona. A mobilitarsi anche motovedette, gommoni, sommozzatori, il reparto aeronavale della Guardia di finanza e i vigili del fuoco, ma purtroppo tutto è stato vano.