REDAZIONE RIMINI

MasterChef 10 finale: cresce la febbre per il volo dell'Aquila

Nel poker di concorrenti ’superstiti’ c’è anche lo chef bellariese

Francesco Aquila in finale a MasterChef 10

Bellaria (Rimini); 3 marzo 2021 - Cresce la febbre per ’il volo dell’Aquila’: domani sera su Sky la finalissima a quattro di MasterChef 10. Nel poker di concorrenti ’superstiti’ c’è anche lo chef bellariese di origini pugliesi Francesco Aquila. Che nell’ultima puntata si contenderà il titolo con Irene, Antonio e Monir.

Intanto a Bellaria Igea Marina - come del resto in tutta Italia - si scaldano i motori dei ’tifosi’ del maitre che ha lanciato a livello nazionale l’ormai celebre esclamazione bellariese: ’Zio bricco’. Con la quale in una delle prove eliminatorie ha addirittura intitolato uno dei suoi piatti. Aquila ha rischiato persino la clamorosa eliminazione, in una delle ultime puntate, quando ha mezzo bruciato una pietanza. Ma in quella circostanza, come nelle altre puntate, lo chef ha risalito la china conquistando il pubblico e i severissimi giudici - Barbieri, Cannavacciuolo, Locatelli, Cracco, Bastianich, Klugmann - all’insegna della creatività e dell’inventiva.

"Sono pronto all’ultima sfida", il post di ieri pomeriggio scritto sulla sua pagina Facebook da Francesco. Scatenando una marea di ’like’ e commenti. "Forza Aquila, vola in alto!", scrive Debora. "Vai, cucina e stupiscili, portando a casa la vittoria", fa eco Giuseppe. "In bocca al lupo tifo per te zio bricco", il post di Luca. "Spacca tutto la Sicilia di abbraccia", il commento isolano di Simone. "Vediamo un poco a quanti di noi dovrai offrire lo spritz", scherza Massimo. Più filosofica Elisabetta: "Comunque vada, per me hai già vinto".