Rimini, 13 dicembre 2023 - Blitz antiprostituzione in via Pola a Rimini. L'indagine, condotta dagli agenti della polizia locale di Rimini con il coordinamento del sostituto procuratore Davide Ercolani, parte dalle segnalazioni di alcuni residenti della zona, stanchi del continuo viavai di clienti e 'lucciole' nei pressi di un residence.
Gli accertamenti hanno così permesso di scoprire che gli appartamenti all'interno della palazzina ed altre unità immobiliari nella medesima via venivano affittati, a canoni superiori di tre o quattro volte a quelli di mercato, a ragazze originarie di paesi dell'Est Europa, che li utilizzavano come base d'appoggio per ricevere la clientela.
Nei giorni scorsi gli agenti della polizia locale hanno perquisito da cima a fondo il residence, così come le abitazioni delle tre persone iscritte nel registro degli indagati con l'ipotesi di favoreggiamento della prostituzione: si tratta di un 26enne di origine napoletana, di un cittadino rumeno di 34 anni e di una sua connazionale di 68 anni, difesi dagli avvocati Maria Rivieccio e Massimiliano Orrù.