Superenalotto dove sono le vincite: una anche a Cattolica (Rimini)

Il fortunato neo milionario non si è ancora presentato per ritirare il premio da oltre 4 milioni di euro. La titolare della tabaccheria: “E’ uno del posto”

Rimini, 17 febbraio 2023 – Superenalotto dei record: la vincita record sbanca anche a Cattolica (video), dove il misterioso “fortunato” ha centrato i numeri sulla schedina vincendo oltre 4 milioni di euro. L’Emilia Romagna si conferma così tra le regioni più fortunate con 13 vincite.

È un uomo o una donna? Uno dei ragazzi del bar dall’altra parte della strada o forse un’anziana? Sarà un cattolichino oppure un marignanese o magari qualcuno che viene da fuori? Fino a ieri il mistero non era stato ancora svelato (e probabilmente non lo sarà mai). L’unica cosa certa è che qualcuno, tra i clienti del tabacchi numero 16 di via Po a Cattolica (quartiere Torconca), nel giro di una notte ha cambiato la sua vita da così a così.

Tutto merito di una giocata fortunata (anzi, fortunatissima) da 5 euro: una delle 90 quote di un maxi sistema a caratura attraverso la bacheca messa a disposizione da Sisal. Tanto è bastato a ricoprire d’oro il novello Paperon de Paperoni, che insieme ad altre 89 persone sparse in tutta Italia ha realizzato un sogno impossibile: centrare il 6 al Superenalotto, rincorso per mesi e mesi dai giocatori di tutta la Penisola, portandosi a casa una delle golosissime fette del montepremi complessivo da oltre 371 milioni di euro, il più alto della storia.

Una fetta che vale complessivamente 4.123.704 euro e 71 centesimi (che diventeranno poco più di 3 milioni al netto delle tasse).

Approfondisci:

Superenalotto oggi, l’estrazione premia Bologna: vinti 8 milioni in provincia. Ecco dove

Superenalotto oggi, l’estrazione premia Bologna: vinti 8 milioni in provincia. Ecco dove

La sestina milionaria è 1-38-47-52-56-66. Il numero jolly il 72, il SuperStar il 23. I titolari della tabaccheria, Luana Biondi e Giuseppe Cardellini, hanno scoperto del colpo grosso solo ieri mattina, essendosi dimenticati il telefono in negozio. Dopo essersi ripresi dallo choc della notizia, hanno accolto i clienti con una bottiglia di spumante e due sorrisi che andavano da un orecchio all’altro.

Bocche cucite, ovviamente, sull’identità del neo milionario (o milionaria). "È inutile chiedere, non abbiamo la più pallida idea di chi possa essere” glissano. La tabaccheria di via Po si trova a cavallo tra Torconca (quartiere di Cattolica) e Montalbano (quartiere di San Giovanni in Marignano) e non lontano da Portoverde (Misano).

Approfondisci:

Superenalotto, anche a Carpi una schedina da 4 milioni di euro: tabaccheria in festa

Superenalotto, anche a Carpi una schedina da 4 milioni di euro: tabaccheria in festa

"La nostra clientela – continuano i titolari – è composta prevalentemente da gente del posto, raramente abbiamo persone di passaggio, anche se in questi casi non si può mai dire. In passato c’erano già state altre vincite, ma mai di questa entità. Il sistema è stato giocato mercoledì scorso e quel giorno ci saranno state almeno una cinquantina di giocate, quindi la rosa dei papabili è molto ampia, anche perché la quota resta anonima".

"Speriamo che il vincitore, chiunque sia, possa approfittare dei soldi per fare del bene non solo a se stesso ma anche ad altri. Sarebbe bello se fosse una persona che stava vivendo una situazione di difficoltà economica”.

L’ultima volta che il 6 era uscito risaliva al 22 maggio 2021, quando a Montappone (Fermo) la Dea Bendata aveva fatto piovere la bellezza di oltre 156 milioni di euro. Ora il Superenalotto riparte da un montepremi di 54,7 milioni di euro.