Una fotografia per rilevare gli arenili

L'amministrazione comunale di Rimini ha avviato un'accurata mappatura delle spiagge per le future assegnazioni delle concessioni demaniali marittime, affidando il compito a un professionista per il rilievo tecnico-strumentale. I dati raccolti saranno cruciali per le procedure di evidenza pubblica.

Una fotografia per rilevare gli arenili

Una fotografia per rilevare gli arenili

Una ’fotografia’ puntuale dei circa quindici chilmetri di spiagge del territorio comunale di Rimini per individuare le aree oggetto di concessione e poi arrivare ai bandi di riassegnazione degli arenili stessi. L’amministrazione comunale segnala di aver "affidato ad un professionista l’incarico per lo svolgimento delle attività di rilievo tecnico-strumentale dell’arenile lungomare sud e lungomare nord". Un lavoro che sarà "funzionale al percorso che condurrà all’assegnazione tramite procedure di evidenza pubblica le concessioni demaniali marittime del Comune di Rimini".

Nello specifico - chiarisce Palazzo Garampi – i rilievi effettuati serviranno a scattare una fotografia precisa dell’area rilevata, localizzando gli arenili oggetto dei procedimenti amministrativi legati all’assegnazione oppure al rinnovo delle concessioni.