Badia Polesine, segue e perseguita l’ex compagna: arrestato un 49enne

L’uomo ha violato il divieto di avvicinamento. La donna si è dovuta rifugiare in un bar e richiedere l’intervento dei carabinieri

I carabinieri di Badia Polesine

I carabinieri di Badia Polesine

Badia Polesine (Rovigo), 19 marzo 2024 – L’ha seguita e perseguitata nonostante non dovesse avvicinarsi alla sua ex compagna. Un fatto che ha avuto come epilogo l’arresto di un 49enne, residente a Villanova del Ghebbo, ma di fatto senza fissa dimora, fermato nella serata di domenica 17 marzo dai carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Rovigo. L’uomo è ritenuto responsabile di aver violato i provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex convivente.

Il rifugio in un bar della donna e la telefonata al 112

Nel corso della serata di domenica 17 marzo, i carabinieri sono intervenuti in un bar di Badia Polesine dove una donna aveva segnalato la presenza del suo ex convivente, che la pedinava cercando anche di fermarla. La donna, spaventata, era stata costretta a rifugiarsi in una serie di bar di Badia Polesine, prima di avvisare i carabinieri, che giunti in loco hanno visto l’uomo davanti al locale, dove si era rifugiata l’ex convivente, e che, alla vista dei militari, ha tentato di allontanarsi a piedi venendo poi raggiunto ed identificato. Nei confronti del 49enne era già stata formalizzata una denuncia da parte dell’ex compagna, per ripetuti atti persecutori, alla Procura della Repubblica di Rovigo seguito da un provvedimento di allontanamento dalla casa famiglia con divieto di avvicinamento alla donna.

L’arresto del 49enne

Al termine degli accertamenti l’uomo è stato dichiarato in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Rovigo, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando carabinieri di Rovigo, prima di essere condotto davanti al giudice per la convalida dell’arresto.