Cadavere nel Po: trovato il corpo di Marco Cibin, l'anziano scomparso 16 mesi fa

L'uomo era scomparso il 21 gennaio 2021, aveva 90anni ed era molto conosciuto a Bosaro, il paese in cui viveva

Marco Cibin, scomparso 16 mesi fa

Marco Cibin, scomparso 16 mesi fa

Bosaro (Rovigo), 13 maggior 2022 – Una triste storia quella di Marco Cibin, di cui si erano perse le tracce lo scorso anno, che si è chiusa tragicamente ieri. Nel corso del pomeriggio di giovedì 12 maggio, i carabinieri della compagnia di Adria unitamente ai vigili del fuoco sono intervenuti in località Polesinello dove nel fiume Po della Donzella, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un anziano. A seguito dai primi accertamenti è risultato quello di Marco Cibin.

Cadavere ritrovato nel Po: ancora senza nome la donna fatta a pezzi gettata in un borsone

La salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria. L’uomo era scomparso giovedì 21 gennaio 2021, Marco Cibin aveva 90 anni di Bosaro, ma originario di Polesella, era ospite alla casa di riposo per autosufficienti ‘San Gaetano’ di Crespino. Il personale ha iniziato a preoccuparsi quando è arrivato il buio e il signore, che poteva uscire liberamente, non aveva fatto ritorno. A quel punto sono stati chiamati i soccorsi.

Cadavere del 15enne trovato nel Brenta: "Quelle strane voci sulle baby gang"

Da subito i vigili del fuoco hanno posizionato un mezzo all’approdo fluviale di Crespino, lungo il Po, un altro più a monte, verso Polesella. I pompieri hanno effettuato le prime ricerche utilizzando il termo scanner. Le ricerche sono continuate per giorni senza riscontro. Marco Cibin, come detto era originario di Polesella, a tal proposito il sindaco Leonardo Raito ricorda: “Caro Marco, la certezza della tua scomparsa conferma che un anno e mezzo fa il fiume ti inghiottì e non resta neanche più il dubbio. Ma i tuoi amici dubbi non ne avevano. Ora che il tuo corpo è riaffiorato, ci sarà almeno un posto dove piangerti, dove poterti ricordare. Ti ricorderemo sempre con affetto”.