Frontale tra un’auto e un camion: muore noto dirigente

Rovigo: Pierluigi Masiero, 69 anni, lascia moglie e figlia: era stato anche in politica e nella Cna

Pierluigi Masiero è morto in un terribile incidente stradale a Rovigo

Pierluigi Masiero è morto in un terribile incidente stradale a Rovigo

Rovigo, 31 ottobre 2023 – Un’altra tragedia della strada avvenuta in pieno giorno. Il fatto è successo nel pomeriggio di oggi verso le 14.30 lungo via Eridania all’altezza della località Zampine nel Comune di Stienta.

Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto, in fase di accertamento, un Suv guidato da Pierluigi Masiero, 69 anni di Ficarolo (Rovigo), che procedeva in direzione Stienta - Occhiobello, ha improvvisamente impattato frontalmente contro un Tir proveniente dalla direzione opposta, condotto da un uomo 46enne di nazionalità romena, residente a Mantova.

Il conducente dell’auto è deceduto sul colpo. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco da Rovigo, con l’ausilio di un’autogrù, i quali hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto dall’auto il conducente. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione del medico del Suem118, si è dovuto dichiarare la morte di Pierluigi Masiero.

In loco anche la pattuglia locale dei carabinieri che hanno provveduto a deviare il traffico. Le operazioni di rimozione dei mezzi, tra cui l’autoarticolato finito fuori dalla sede stradale, sono proseguite fino a tardo pomeriggio. I rilievi dell’incidente sono stati effettuai dagli agenti della polizia locale associata Occhiobello-Stienta. A seguito dell’incidente, il traffico sulla via Eridania ha subito rallentamenti. La salma del 69enne è già a disposizione dei familiari.

Pierluigi Masiero, lascia la moglie ed una figlia, conosciuto per alcuni incarichi anche politici, è stato un ex dirigente della Cna di Rovigo.