MARIO TOSATTI
Rovigo

Rovigo, accoltella l’ex moglie in stazione: arrestato per tentato omicidio

L’uomo, con precedenti per violenza domestica, aveva il divieto di avvicinamento. La donna è ricoverata con prognosi riservata

I rilievi sono stati affidata alla Polizia scientifica

I rilievi sono stati affidata alla Polizia scientifica

Rovigo, 16 agosto 2023 – Accoltella l’ex moglie in stazione, un uomo di origine marocchina arrestato per tentato omicidio. Lei è gravissima e si trova in ospedale. È successo il pomeriggio di Ferragosto davanti alla stazione ferroviaria di Rovigo. La donna, anche lei di nazionalità marocchina, è stata trasportata all'ospedale in codice rosso. L'aggressore è stato subito bloccato da una volante e arrestato per tentato omicidio. Le indagini sono svolte dalla polizia, mentre una squadra della scientifica ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accoltellamento.

Cosa è accaduto

L’accoltellamento è avvenuto nel parcheggio delle biciclette della stazione e i dettagli dell’episodio sono stati resi noti dal procuratore Manuela Fasolato. L’aggressore possedeva un coltello da cucina della lunghezza di 33 cm (lama 20cm), che teneva nel proprio zaino. Le urla della donna hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti, i quali hanno cercato di far desistere l’uomo dall'aggressione. Tra questi un giovane uomo senegalese, che ha insistentemente provato a fermare l’aggressore, il quale ha reagito minacciando di colpirlo con il coltello. A questo punto il giovane senegalese, ha allertato il Suem118 per far arrivare i soccorsi alla donna ferita, oltre al 113 con intervento di alcune volanti della Polizia di Stato sul luogo dell’aggressione. Gli agenti hanno arrestato l’aggressore.

I precedenti

La procura della Repubblica di Rovigo, a seguito di ulteriori accertamenti, ha verificato che a carico dell’uomo vi era già un provvedimento di ammonimento per violenza domestica del Questore. Inoltre, era in corso anche una misura cautelare di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie disposta dalla autorità giudiziaria. Una restrizione applicata in relazione al reato di maltrattamenti in famiglia, con indagini ancora in corso. L’uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato ed è stato trasportato alla casa circondariale di Rovigo e messo a disposizione dei magistrati. La moglie resta ricoverata all’ospedale di Rovigo ed è in prognosi riservata.

La procura ha richiesto la convalida dell'arresto per l’aggressore con le accuse di tentato omicidio aggravato dalla premeditazione e dal rapporto di coniuge e minaccia grave.