Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018
Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018

Bologna, 5 settembre 2019 - La finalissima di Miss Italia è alle porte: appuntamento al Palazzo del Turismo di Jesolo e in diretta televisiva su RaiUno venerdì 6 settembre. Parenti, amici e affezionati si stanno tutti organizzando per guardare la puntata in casa o fuori in compagnia, tra amici, parenti e sostenitori delle ragazze in gara, 80 in tutto, proprio nell'ottantesima edizione del concorso. Per molti, infatti, questo evento 'di bellezza' televisivo è una tradizione vera e propria.

LEGGI ANCHE Miss Italia, il televoto deciderà la vincitrice - Miss Italia, le finaliste delle Marche

C’è anche chi, tra i veri affezionati, non può fare a meno di ricordare il grande Fabrizio Frizzi alla guida del programma che ha condotto per ben diciassette edizioni, di cui quindici consecutive. Ognuno ha la sua preferita. Andiamo a vedere allora per chi votare tra le miss emiliano-romagnole:

Virginia Avanzolini, Miss Romagna, ha 18 anni ed è originaria di Zola Predosa. È alta 1,79 ed è una studentessa a tempo pieno.

Giulia Leonardi, Miss Emilia, ha 21 anni, 22 il prossimo 14 settembre, ed è di Ferrara. È alta 1,78 e lavora in una gelateria del ferrarese.

Caterina Martelli, Miss Be Much Emilia Romagna, ha 18 anni ed è una studentessa di Rimini. È alta 1,70 e, nel tempo libero suona il flauto traverso.

Sabrina Baldi, Miss Eleganza Emilia Romagna, ha 19 anni ed è di Parma. È alta 1,76 ed è studentessa a tempo pieno.