Red carpet per le finaliste di Miss Italia 2019
Red carpet per le finaliste di Miss Italia 2019

Ancona, 5 settembre 2019 - La finalissima di Miss Italia è alle porte: appuntamento al Palazzo del Turismo di Jesolo e in diretta televisiva su RaiUno venerdì 6 settembre. Parenti, amici e affezionati si stanno tutti organizzando per guardare la puntata in casa o fuori in compagnia, tra amici, parenti e sostenitori delle ragazze in gara, 80 in tutto, proprio nell'ottantesima edizione del concorso. Per molti, infatti, questo evento 'di bellezza' televisivo è una tradizione vera e propria.

LEGGI ANCHE Miss Italia, il televoto deciderà la vincitrice - Miss Italia, le finaliste dell'Emilia Romagna

C’è anche chi, tra i veri affezionati del concorso, non può fare a meno di ricordare il grande Fabrizio Frizzi alla guida del programma che ha condotto per ben diciassette edizioni, di cui quindici consecutive. Ognuno ha la sua preferita. Andiamo allora a vedere per chi votare tra le marchigiane.


Giulia Ciarlantini, Miss Marche, ha 18 anni ed è di Porto Recanati (Macerata). È alta 1,75, ha occhi marroni e lunghi capelli castano scuro. Giulia, la Miss numero 12, è diplomata al liceo classico ed è iscritta a Medicina per diventare psichiatra o chirurgo estetico. Ama la musica, in modo particolare il pianoforte. Con altri giovani ha fondato un giornale locale: tra le sue aspirazioni, infatti, c’è anche il sogni di diventare giornalista tv. Ammira da sempre Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti.

Simona Viola, Miss Cinema Marche, ha 19 anni ed è di Folignano (Ascoli). È alta 1,70 e ha occhi e capelli marroni. È studentessa all’ultimo anno del liceo di Scienze Umane ed è una ex ginnasta. Ama andare al cinema e fare lunghe passeggiate. Ha un fedele amico a quattro zampe: un labrador di tre anni di nome Dylan.

Gaia Foglini, Miss Sorriso Marche, ha 18 anni e viene da Fermo. Alta 1,73, ha occhi marroni e capelli castani ed è studentessa al liceo linguistico. È una ballerina diplomata all’Accademia Statale Staatsoper di Vienna e ha danzato anche alla Scala di Milano. Il suo sogno più grande è diventare prima ballerina e lavorare in compagnie internazionali.

Maria Gabrielli, Miss Miluna Marche, ha 24 anni ed è di Macerata. È alta 1,74, ha gli occhi marroni e i capelli castani. Maria è diplomata all’istituto socio psico pedagogico e attualmente lavora in una pizzeria. Ama cantare anche se la sua spirazione maggiore è assicurare una stabilità al suo bambino di 8 anni.