Giuliano De Seta, autopsia sul corpo dello studente morto a Noventa

Dopo l'esame, iniziato questa mattina a Venezia, l'avvocato della famiglia chiederà alla procura l'immediato dissequestro del corpo per eseguire i funerali e la cremazione

La Bc Service di Noventa. Nel riquadro: Giuliano De Seta

La Bc Service di Noventa. Nel riquadro: Giuliano De Seta

Venezia, 23 settembre 2022 – È iniziata questa mattina l’autopsia sul corpo del 18enne Giuliano De Seta, lo studente dell'Itis Leonardo da Vinci di Portogruaro morto venerdì scorso durante uno stage in un’azienda di Noventa di Piave, nell’ambito dell'alternanza scuola-lavoro. L'esame è stato affidato, dalla Procura di Venezia, al medico legale Silvano Zancaner. Anche la famiglia, assistita dall'avvocato Luca Sprezzola, ha nominato un perito, il medico legale Davide Roncali di Mestre.

“Al termine dell'autopsia – spiega l'avvocato Luca Sprezzola, il legale incaricato dalla famiglia del ragazzo – chiederemo alla procura l'immediato dissequestro del corpo per poter procedere, con la massima celerità, all'organizzazione delle esequie e alla successiva cremazione”.

Quattro indagati per omicidio colposo

Sono quattro le persone iscritte nel registro degli indagati per la morte del ragazzo: si tratta dell'amministratore unico della Bc-Service, la ditta in cui il giovane stava effettuando lo stage, della dirigente scolastica dell'istituto frequentato dalla vittima - l'Itis Leonardo da Vinci di Portogruaro - in qualità di firmataria del contratto di stage, di un professore della stessa scuola, responsabile del servizio di alternanza scuola-lavoro, e di un responsabile della sicurezza della Bc-Service. L'accusa contestata dalla pm Antonia Sartori è di concorso in omicidio colposo.