Maura di Puoti morta dopo l’operazione, indagati i medici dell’ospedale di Sassuolo

L’indagine in procura sul decesso della 22enne che abitava a Castelvetro

Maura di Puoti aveva 22 anni

Maura di Puoti aveva 22 anni

Modena, 19 ottobre 2019 – La procura ha iscritto nel registro degli indagati più di un medico dell’ospedale di Sassuolo in relazione alla morte di Maura di Puoti, 22enne originaria di Caserta e residente a Castelvetro deceduta la notte fra il 17 e 18 ottobre all’ospedale di Baggiovara, dopo essere stata operata una decina di giorni fa proprio all’ospedale di Sassuolo per, pare, una peritonite.

LEGGI ANCHE I familiari: "Sentiva dolore alla spalla"Ragazza di 22 anni muore dopo l'intervento In procura è stato aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di omicidio colposo, affidato al pubblico ministero Marco Niccolini, all’interno del quale sarebbero iscritti i nomi di medici dell’ospedale di Sassuolo, che avrebbero eseguito l’intervento. La procura ha nominato un consulente per l’autopsia, mentre fra le prime ipotesi al vaglio per il decesso della giovane ci sarebbe quella dello choc emorragico.

Maura, cantante conosciutissima e amata a Caserta, si era sentita male ed era stata sottoposta ad un intervento d’urgenza a Sassuolo. Tutto sembrava essere andato per il meglio ed era stata trasferita all’ospedale di Baggiovara per ulteriori accertamenti. Qui ha salutato col sorriso la famiglia prima di essere sottoposta ad un esame ma, poco dopo l’accertamento, è deceduta.