Incidente a Lugo, autorizzati i funerali di mamma e bimbo

La Procura ha dato il nulla osta per la sepoltura. Il padre, unico superstite dell’incidente in via De' Brozzi sabato sera, è al momento indagato a piede libero per omicidio stradale

L’auto della famiglia, distrutta dopo l’incidente in via De’ Brozzi

L’auto della famiglia, distrutta dopo l’incidente in via De’ Brozzi

Lugo (Ravenna), 22 marzo 2017 - Dopo gli esami sui corpi, la Procura ha dato il nulla osta per i funerali di Riccardo Maruntelu e Planiza Husovic, il bimbo di 5 mesi e la madre di 25 anni morti in seguito al tragico incidente stradale avvenuto sabato sera a Lugo. L’unico superstite, il padre del piccolo e compagno della donna, il 24enne Constantin Cristinale Maruntelu, è ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena: non è in pericolo di vita. Dalle analisi del sangue è emerso che quella notte aveva un tasso alcolemico di 1,5, tre volte il limite (0,50) consentito per mettersi al volante. La Fiat Multipla della famiglia aveva imboccato la rotonda di via De' Brozzi e aveva agganciato il cordolo centrale, per poi ribaltarsi. Ai soccorritori il 24enne aveva detto confusamente di essere stato travolto da un’auto, ora invece non ricorda più nulla.

E’ al momento indagato a piede libero per omicidio stradale, accusa che gli è stata notificata attraverso il sequestro, disposto dal pm Stefano Stargiotti, della carcassa della vettura. Sul conto del giovane, difeso dall’avvocato Massimo Martini, sono in corso anche verifiche sulla validità o meno della sua patente. Il giovane, di origine romena, abita a San Potito, nel Lughese. Con lui abitavano anche la compagna – di origine bosniaca ma residente a Forlì – e il bimbo. I funerali si terranno nei prossimi giorni.

FIORI_21436859_092351
FIORI_21436859_092351