
Gli studenti delle classi quinte degli Indirizzi tecnici dell’Istituto di istruzione superiore "Marconi Pieralisi" di Jesi hanno partecipato alla presentazione...
Gli studenti delle classi quinte degli Indirizzi tecnici dell’Istituto di istruzione superiore "Marconi Pieralisi" di Jesi hanno partecipato alla presentazione del nuovo corso ITS "Industrial AI" che sarà inaugurato a Jesi nel prossimo autunno.
Ad accogliere gli alunni e le alunne, nella Sala maggiore della biblioteca planettiana, dove si è svolto l’incontro organizzato dal Comune di Jesi e dall’ITS Fabriano Academy, c’era il sindaco Lorenzo Fiordelmondo, mentre ad accompagnare le classi, insieme ai docenti, c’era la dirigente scolastica Maria Rita Fiordelmondo. Il corso ITS che avrà sede a Jesi sarà attivato, infatti, a partire dall’anno formativo 2025/2026.
La mattinata nella biblioteca comunale ha visto l’intervento del presidente ITS Fabriano Academy Roberto Girolamini, del vice presidente di Confindustria Ancona, con delega all’innovazione digitale, Michele Palmieri, del presidente di I-Labs Industry di Jesi Massimo Callegari e di un’altra importante realtà industriale jesina, Altesia, con l’amministratore delegato Fabrizio Stella che ha fatto conoscere ai giovani presenti un esempio di "robotica a quattro zampe".