Furti Ancona, intercettata l’Audi nera. Inseguimento a folle velocità

Scene da film, ma poi i banditi sono riusciti a sfuggire alla polizia

Polizia in azione

Polizia in azione

Ancona, 7 novembre 2019 - E’ stata notata da una pattuglia della polizia mentre si aggirava nel quartiere delle Palombare, ieri intorno alle 19. L’Audi scura, simile a quella della banda che in città e non solo ha effettuato numerosi colpi tra i quali quello allo sportello bancomat della filiale Ubi alla Baraccola, speronando successivamente una Gazzella dei carabinieri che la stava inseguendo, è stata seguita dagli agenti che, controllando la targa a distanza, hanno scoperto che si trattava di quella appartenente però ad una Mini Cooper rubata lo scorso 30 ottobre a Maiolati Spontini.

La Volante ha cercato immediatamente di raggiungerla ma l’Audi, con probabilmente tre persone a bordo, dopo aver svoltato in maniera repentina, ha imboccato via Maggini in direzione Pinocchio. A questo punto è scattato l’inseguimento a sirene spiegate.

I banditi, con la polizia alle calcagna, si sono fatti strada viaggiando a folle velocità in mezzo alla carreggiata, cercando di superare gli automobilisti che in quel momento stavano scendendo e salendo lungo via Maggini. Ormai alle strette, l’Audi è riuscita a farsi spazio tra due auto strisciando le fiancate di entrambe e riuscendo poi a far perdere le proprie tracce proseguendo in direzione Monte Dago.

Nell’urto con le due vetture, le auto si sono spostate bloccando così la strada alla polizia. La nota di ricerca della vettura della banda, è stata poi diramata a tutto il centro Italia. Posti di controllo sono stati effettuati in tutta la zona, per tutta la notte.