Golf, open d’Italia disabili a Sirolo il 12 e 13 aprile

La 24esima edizione dell'Open d'Italia Disabili si terrà il 12 e 13 aprile al Conero Golf Club di Sirolo, evento triennale aperto a tutte le disabilità. Competizione di 36 buche, con protagonisti come Tommaso Perrino. Presentazione ufficiale il 10 aprile ad Ancona con importanti ospiti.

La 24esima edizione dell’Open d’Italia disabili si terrà il 12 e il 13 aprile al Conero Golf Club di Sirolo. L’evento, inserito nel calendario del circuito European Disabled Golf Association (EDGA), si giocherà nelle Marche anche nel 2025 e nel 2026. Accordo dunque triennale, per un evento aperto a tutte le tipologie di disabilità. La competizione, valida per il ranking mondiale per golfisti con disabilità, si disputerà sulla distanza di 36 buche (18 al giorno) e vedrà in gara protagonisti come Tommaso Perrino, già tre volte vincitore del torneo, campione italiano in carica e medaglia d’oro nel campionato europeo individuale EGA (European Golf Association) per golfisti con disabilità. Sport e inclusione, tra storie di coraggio, forza e determinazione.

Per un green senza barriere. L’Open d’Italia Disabili supported by Regione Marche verrà presentato mercoledì 10 aprile alle ore 12:00 presso la sede della Regione Marche ad Ancona. Interverranno: la Ministra per le disabilità, Alessandra Locatelli, il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, e il Presidente della Federgolf, Franco Chimenti.