
In azione l'eliosoccorso
Fabriano (Ancona), 8 agosto 2021 - Non era una guida il 30enne deceduto oggi al Foro degli Occhialoni dopo essere precipitato da un punto molto esposto. Il giovane, originario della provincia di Pesaro e Urbino, un appassionato di montagna, era insieme ad un gruppo di cinque amici, tutti poco più che 20enni, della stessa provincia, quando nell’escursione si sono trovati in un punto impervio e molto esposto.
Aggiornamento Volo fatale: chi era il ragazzo morto nell'escursione alla Gola della Rossa
Il 30enne, che conduceva il gruppo, il più esperto dei cinque, è scivolato e non c’è stato nulla da fare per prenderlo. Ha fatto un volo di almeno 50 metri. Così hanno riferito i compagni al Soccorso Alpino che si è subito attivato per recuperare la salma e i ragazzi rimasti bloccati in una parete di roccia e scioccati dall’incidente. Sul posto anche i vigili del fuoco di Fabriano.
Reggio Emilia, malore dopo arrampicata: muore 63enne Gli operatori, dopo aver localizzato la zona dell'incidente, hanno attivato il 118. Da Fabriano è decollato Icaro 2 che sta perlustrando la zona per individuare il corpo della guida, un uomo. Da terra stanno convergendo anche le squadre del Cnsas (Soccorso alpino e speleologico), per il recupero di altre due persone rimaste sul crinale. La cordata è composta in tutto da cinque persone: tre sono state portate in salvo dopo essere state verricellate.