
I carabinieri davanti all'azienda in cui è stato trovato il corpo
Ostra (Ancona), 16 marzo 2018 - È stata effettuata l'autopsia sul corpo della neonata trovata morta giovedì pomeriggio tra rifiuti che confluiscono sul nastro trasportatore dell'azienda Cavallari Group di Ostra. La bimba è nata viva ma non è stata mai nutrita e si pensa che la piccola possa essere originaria del Nord Africa o Sud Est asiatico.
La piccola è morta probabilmente nelle 24 ore precedenti al ritrovamento, mentre è ancora presto per stabilire con certezza le cause del decesso: potrebbero essere dovute all'inedia e al freddo, conseguenti all'abbandono tra i rifiuti.
Adriano Tagliabracci, medico legale che ha effettuato l'autopsia, si è riservato sessanta giorni per effettuare ulteriori analisi. Il cadavere resta a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri di Senigallia che hanno interessato anche i comandi competenti che hanno sede nei comuni dove l'azienda ha l'appalto per il ritiro dei rifiuti che confluiscono nello stabilimento di Ostra, in provincia di Ancona.