GIACOMO GIAMPIERI
Cronaca

No green pass Ancona, scritta alla farmacia Flaminia di Torrette

Il gesto vandalico vicino alla farmacia. La condanna social e lo sdegno del titolare: "Dove sta il senso civico?"

La scritta vicino alla farmacia di Torrette

Ancona (13 gennaio 2022) - Contrario alla certificazione verde, imbratta una colonna di fronte all'ingresso della farmacia Flaminia di Torrette, nei pressi del camper all'interno del quale vengono effettuati da mesi i tamponi. La scritta è ha attirato subito l'attenzione dei tanti clienti del quartiere che, quotidianamente, transitano in piazza Villa Turris e dalle parti di palazzo viola, il centro commerciale, dove insiste l'attività gestita dal dottor Pierfrancesco Rossi.

"No Green pass" con la vernice rossa sul muro. Nulla più. Un raid, però, che non ha lasciato indifferenti i clienti che, specie sui social, hanno condannato questo gesto vandalico con parole del tipo: "Incivili", "A che punto siamo arrivati", "Ci vuole più rispetto".

Una condanna elegante è arrivata anche dal proprietario della farmacia Flaminia. Rossi, infatti, proprio vicino alla manifestazione di dissenso anti carta verde (espressa al momento da ignoti), ha apposto un cartello: "Perché? (tutto in maiuscolo, ndr) Dove sta il senso civico nel rifiutare a prescindere e imbrattare muri per esprimere la propria opinione?".