
Sono di nuovo i residenti di Osimo Stazione ad alzare la voce contro la presenza, già denunciata, di giovani...
Sono di nuovo i residenti di Osimo Stazione ad alzare la voce contro la presenza, già denunciata, di giovani vandali nei pressi del play park, che bivaccano anche di giorno, distruggono gli arredi, lasciano sporcizia. In particolare nel mirino è un vecchio stabile che versa nel totale degrado, una ex struttura commerciale a oggi dismessa, piena di scritte con simboli nazisti fatti con lo spray azzurro e nero, sporcizia, immondizia e porte rotte a sprangate.
"E’ un problema che abbiamo ormai già da prima della scorsa estate, abbiamo chiamato più volte anche i carabinieri – denuncia un residente -. Siamo esasperati perché a pagarne siamo solo noi stazionari".
Adesso che il Comune manca del sindaco, diversi comitati di quartiere hanno sollevato la difficoltà a interloquire con una giunta al governo in termini di sicurezza, investimenti in telecamere, più controlli, non solo in notturna.
Altro problema segnalato la presenza in orario notturno di mezzi pesanti che sostano su ambo i lati della strada accanto al Mc Donald’s, anche in curva, restringendo la carreggiata che diventa così pericolosa per tutti gli altri veicoli in transito.