Scalatore travolto dai sassi a Genga (Ancona): morto

La vittima è Maurizio Pandolfi, idraulico 36enne di Montecassiano (Macerata). Sotto choc l'amica che era con lui ed è riuscita a chiamare i soccorsi

Maurizio Pandolfi, lo scalatore di Montecassiano morto a Genga

Maurizio Pandolfi, lo scalatore di Montecassiano morto a Genga

Genga (Ancona), 15 ottobre 2022 - Va a scalare con un’amica nella zona tra il foro degli Occhialoni e Pierosara ma viene travolto da una scarica di sassi: è morto così a soli 36 anni Maurizio Pandolfi, idraulico di Montecassiano (Macerata). A dare l’allarme attorno alle 16,30 l’amica climber anche lei di Macerata, letteralmente sotto choc la quale è riuscita però a chiedere aiuto.

Maurizio Pandolfi: chi era lo scalatore morto nella gola di Frasassi

Sul posto i sanitari del 118 partiti dall’ospedale Profili di Fabriano, l’eliambulanza Icaro 2 di base a San Cassiano, gli addetti del Soccorso Alpino e Speleologico delle Marche, i vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano e i carabinieri di Genga unitamente al Nucleo Radiomobile.

L’eliambulanza è riuscita ad avvicinarsi al punto dove è avvenuta la tragedia facendo verricellare il medico e un infermiere per recuperare la salma del 36enne aspirante istruttore Cai di Montecassiano.

La salma è stata trasferita alla medicina legale dell’ospedale di Torrette di Ancona su disposizione dell’autorità giudiziaria. A Torrette è stata trasportata anche la ragazza praticamente illesa ma sotto choc.

Chi conosceva Pandolfi lo descrive come un ragazzo molto bravo nell'arrampicata, preparato, prudente e attento.