Ancona, ragazza di 27 anni scomparsa dopo la festa: "Aiutateci"

Appello dei familiari della 27enne a "Chi l’ha visto?", nessuna notizia dal 12 marzo: spunta post pieno di odio. "Ha litigato con il fidanzato"

Andreea Alice Rabciuc, 27 anni, è scomparsa dal 12 marzo

Andreea Alice Rabciuc, 27 anni, è scomparsa dal 12 marzo

Maiolati Spontini (Ancona), 1 aprile 2022 - "Aiutateci a cercare Andreea, scomparsa nel nulla ormai tre settimane fa". L’appello dei familiari di Andreea Alice Rabciuc, 27enne residente a Maiolati Spontini, è approdato mercoledì sera sul noto programma tv "Chi l’ha visto?" Un giallo che s’infittisce sempre più. Secondo quanto riferito alla trasmissione da un amico di Andreea, lei dopo la festa in un casolare di Castelplanio sulla strada che conduce a Montecarotto, intorno alle 7, "se n’è andata incamminandosi lungo la Provinciale Montecarottese verso il bivio verso Castelbellino stazione. Era sabato 12 marzo, mattina. Federica Sciarelli ha anche mostrato il post di qualcuno, forse un amico della ragazza, carico di odio nei suoi confronti scritto in italiano ma con una chiusura in romeno (Andreea è di origini romene) "Addio per sempre".

Aggiornamento Cadavere nel Po a Rovigo: potrebbe essere di Andreea Rabciuc, scomparsa ad Ancona

Un post che però risalirebbe ad una settimana prima rispetto alla sua scomparsa. In ogni caso di lei che abitava con la madre, che sta vivendo nell’angoscia ormai da tre settimane, non si hanno più notizie. Se n’è andata senza il suo cellulare che il fidanzato, dopo del tempo, avrebbe consegnato alla mamma che continuava a chiamare disperatamente. Come raccontato in tv, le ricerche di carabinieri, vigili del fuoco e Protezione civile attorno al casolare e in Vallesina si sono protratte per due giorni in tutta la zona circostante, fino a che, passata al setaccio tutta la zona, erano state sospese. Proprio nel piazzale da cui sono partite le ricerche vicino al distributore Petrolgas, giovedì sera a trasmettere è stata l’inviata Veronica Briganti che ha intervistato uno degli amici che erano con Andreea in quelle ore. Ha dichiarato che lei aveva litigato con il fidanzato e poi, intorno alle 7, se ne era andata incamminandosi lungo la Provinciale ma senza il suo inseparabile cellulare. Il telefonino secondo quanto riferito sarebbe stato trattenuto dal fidanzato che non lo ha restituito subito, tenendolo sino alla domenica pomeriggio quando lo ha portato alla madre.

L’indomani la denuncia di scomparsa della mamma e la consegna del cellulare ai carabinieri della Compagnia di Jesi, che procedono nelle indagini. La trasmissione tv, attraverso il proprio sito, ha diramato foto e caratteristiche somatiche della ragazza oltre all’abbigliamento indossato al momento della scomparsa: un giubbotto bianco, una felpa grigia con la stampa di Tom&Jerri sul davanti, stampa ripetuta anche sui jeans, scarponcini neri e zainetto verde fluo. Altezza 1,68, occhi e capelli castani (tinti di blu sulla frangetta). Segni particolari: diversi tatuaggi sul corpo e sulle dita della mano sinistra.