MARINA VERDENELLI
Cronaca

Ubriache a 13 anni con la vodka, una perde i sensi in strada

Un passante le ha notate in via Villafranca e ha chiamato i soccorsi: portate al Salesi. Ma c’è anche chi è stato picchiato perché infastidiva o chi si è sdraiato davanti a un bus

Notte di abusi etilici, ubriache a 13 anni

Notte di abusi etilici, ubriache a 13 anni

Ancona, 4 agosto 2025 – Bevono vodka fino ad ubriacarsi poi le trovano in strada. Protagoniste due 13enni, una di Ancona e una di Reggio Emilia. Sabato sera una passante le ha notate in via Villafranca, a due passi da piazza Roma, stordite dall’abuso etilico.

Una era in terra sotto la pioggia, priva di sensi, l’altra si stava riparando sotto ad un portone lì vicino. Sono arrivate l’automedica e una ambulanza della Croce Gialla che ha portato entrambe al Salesi per le cure. Sul posto anche la polizia.

La ragazzina vigile ha fornito le informazioni per rintracciare i genitori di quella priva di sensi. Inizialmente sembrava in coma etilico ma al Salesi la situazione si è molto ridimensionata tanto che ieri mattina entrambe sono state dimesse senza conseguenze. La notte non è andata meglio per altri tre abusi etilici che hanno richiesto l’intervento della Croce Gialla.

Uno in piazza Cavour per un ragazzo di 30 anni che sceso dal bus si è disteso in mezzo alla strada. Il secondo in corso Carlo Alberto per un africano di 30 anni che disturbava i passanti ed è dovuta intervenire anche la polizia.

Il terzo in piazza Ugo Bassi per un 50enne, anche questo africano, che è stato picchiato da due passanti che aveva infastidito perché ubriaco. I controlli della polizia nel week end ha portato a 4 denunce. Al Piano una donna di 30 anni e un 40enne albanese sono stati sorpresi alla guida ubriachi: veicoli sequestrati e patente ritirata. In piazza Cavour e piazza del Papa due giovani sono stati trovati con uno spinello: denunciati.