"Aurora, con l’Andrea Costa sarà una gara tosta"

Andrea Costa – Aurora (ora Academy) Jesi, un classico in serie A che da tre stagioni si rinnova, sperando che non diventi abitudine, al piano di sotto. Sfida tra società e tifoserie gemellate in onda oggi (palla a due alle 18) al PalaRuggi di Imola. Romagnoli reduci da un filotto di cinque sconfitte consecutive (le ultime tre, attenzione, sul filo di lana), leoncelli da un paio di confortanti successi contro Cesena ed Empoli.

Nelson Rizzitiello la serie B la conosce a menadito per averla frequentata, da giocatore - di successo - per quasi un ventennio.

"Conosco l’Andrea Costa quindi dobbiamo assolutamente evitare qualsiasi riferimento ai risultati dell’ultimo mese e alla classifica dei nostri avversari – mette le mani avanti il club manager arancioblù – non conosco le loro problematiche, so soltanto che in un campionato livellato verso l’altro come il nostro momenti negativi possono capitare. Ci aspetta una gara durissima contro un avversario che farà di tutto per invertire la rotta, giochiamo in una piazza storica davanti a un palasport pieno e con giocatori pronti a dare il centoventi per cento per vincere e ridare serenità a tutto l’ambiente imolese".

Che partita sarà sotto l’aspetto tecnico?

"Una gara molto fisica tra due squadre con caratteristiche simili che si equivalgono sotto l’aspetto tecnico. Vista anche la situazione di classifica quasi un anticipo play off, in ogni caso per noi un test importante per capire quali potranno essere le nostre aspirazioni in ottica campionato".

Superato il momento-no delle tre sconfitte consecutive la General Contrctor sembra essersi rimessa in marcia …

"Le vittorie con Empoli e Tigers hanno contribuito a ricreare il clima giusto in squadra, andiamo al PalaRuggi consapevoli di incontrare un avversario tra i più tosti del campionato". Anche Simone Rocchi (distorsione alla caviglia, per la guardia romana solo lavoro differenziato in settimana, ndr) si unirà alla comitiva in partenza per la Romagna, l’ultima parola circa l’eventuale utilizzo spetterà, secondo prassi, al medico.

Gianni Angelucci