Fossombrone è già decisiva Ancora guai per D’Errico

Rientrano Savelli e Marini nei rossoblù, ma l’attaccante non è al 100%. Ancora fuori. Lazzari e Nacciariti

Migration

Vigor incerottata, ma determinata a fare bottino pieno. Il percorso dei senigalliesi è, ormai dall’inizio della stagione, condizionato dagli infortuni: mister Aldo Clementi non è mai riuscito a schierare la sua formazione ideale. A Fossombrone la storia non cambierà molto: indisponibili, affaticati e la solita scia di incertezze legate alla formazione da schierare. Oltre al recuperato Savelli, sarà della sfida anche Alex Marini, nulla da fare per Nacciarriti, Lazzari e Bucari.

"Abbiamo recuperato due elementi fondamentali come Savelli e Marini – afferma l’allenatore senigalliese Aldo Clementi -. C’è un po’ di apprensione per D’Errico, nell’allenamento di ieri ha accusato dei fastidi muscolari che si porta dietro da parecchio tempo. Di certo non potrò contare né su Nacciarriti né su Lazzari, in settimana hanno provato ad accelerare i tempi, ma non riusciamo a farli rientrare. La situazione è in continuo divenire, la gestione della formazione non è affatto semplice a causa di questi continui imprevisti".

Alle assenze di Lazzari e Nacciarriti che purtroppo hanno saltato tutto il girone di andata, si aggiungono le preoccupazioni sulle condizioni di D’Errico, per fortuna però c’è spazio per qualche buona notizia: la roboante vittoria contro il Montefano ha mostrato una Vigor pimpante, sicura e concreta. La sfida contro Mastronunzio e compagni ha inoltre evidenziato un pacchetto arretrato estremamente solido, il neo arrivato Baldi si è subito ambientato nello scacchiere vigorino, un’ottima notizia che risolve l’annoso problema degli under. Domenica scorsa Clementi ne ha schierati addirittura 3, un segnale di fiducia verso i più giovani in vista di una serie di partite che non ammettono errori.

Contro il Fossombrone la Vigor si gioca tanto, forse tutto. Mister Clementi sa bene che una sconfitta comprometterebbe tutto il cammino. "Scendiamo in campo alla ricerca dei tre punti come è ovvio che sia, non possiamo perdere – rimarca Clementi -. Una sconfitta ci taglierebbe fuori, un pareggio invece non credo che comprometterebbe del tutto il nostro percorso. E’ una partita da bollino rosso, il Fossombrone vanta ottime individualità, mister Fucili è bravissimo a dare un’identità alla sua squadra, sono sempre molto organizzati e ad oggi la loro condizione atletica è la migliore. Anche noi abbiamo mandato segnali importanti, giocare contro la Vigor non è facile per nessuno".

La sfida contro un’avversaria così quadrata non può essere condizionata da troppi calcoli, la Vigor sa bene che le difficoltà sono tante, ma gli uomini di Clementi sono ancora padroni del proprio futuro.

Nicolò Scocchera