I Portuali continuano a lottare, ma il Montecchio mantiene la vetta

Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati nel finale, la rete di Sassaroli accorcia solo le distanze

Migration

PORTUALI

1

K SPORT MONTECCHIO

2

PORTUALI : Tavoni, Ragni (53’ Morbidoni), Tonini, Bozzi (74’ Garuti), Savini, Severini (81’ Stortoni), Ribichini (53’ Moschini), Sassaroli, Marzioni (71’ Santoni), Mascambruni, Carnevali. All. Ceccarelli.

K SPORT MONTECCHIO: Celato, Pizzagalli (85’ Ferri, 91’ Baldelli), Baruffi, Paoli, Fontana, Passeri, Bastianoni, Dominici, Vegliò (95’ Bellucci), Tatò (85’ Mazzari), Ferrini. All. Lilli.

Arbitro: Paoloni di Ascoli Piceno

Reti: 10’ Tatò, 12’ Bastianoni, 86’ Sassaroli.

Il big match di giornata va alla capolista K Sport Montecchio, che supera i Portuali Ancona per 1-2 grazie a Tatò e Bastianoni. La rete di Sassaroli che accorcia le distanze nel punteggio, infatti, arriva solo a pochi minuti dalla fine e questo non consente ai Dockers di ottenere punti utili in uno scontro tra due formazioni di spessore. Per la squadra di Ceccarelli è stata una prova dai due volti. Coraggiosa e spavalda nella ripresa, timida e opaca nel primo. Merito di un K Sport sugli scudi sin dalle prime battute. I pesaresi ci mettono 12 minuti appena ad incanalare il match e lo fanno con l’uno-due letale di Tatò, abile a sfruttare una respinta corta della difesa, e Bastianoni che punisce con un diagonale preciso. I Portuali reagiscono, ma lo 0-2 resiste fino all’intervallo. Nella ripresa i Dockers premono forte, ma il gol per riaprire i conti non arriva. Il Montecchio si compatta e chiude ogni varco, poi Celato ci mette del suo per non far segnare Mascambruni e compagni. Gli sforzi del Portuali vengono premiati solo all’86esimo, quando Sassaroli disegna una parabola perfetta che concede altri minuti di spinta totale, ma il forcing non produce il gol del pari. Il Montecchio vola e mantiene saldamente la vetta della classifica, gli anconetani restano al palo ma confermano di potersela giocare alla pari con chiunque.