Quotidiano Nazionale logo
21 apr 2022

Le atlete hanno gareggiato su quattro attrezzi

Le ginnaste fabrianesi si "scaldano" a San Mari e fanno faville al torneo gold di primavera

In attesa della World Cup di Baku nel prossimo week end dove sono convocate a rappresentare l’Italia, le cartaie Milena Baldassarri e Sofia Raffaeli in forza alla Ginnastica Fabriano ed anche della finalissima del primo maggio, del Campionato Italiano a Folgaria, le ginnaste fabrianesi continuano a provare i nuovi esercizi con il nuovo codice.

Nel fine settimana pasquale una folta rappresentativa della società ha gareggiato alla prima edizione del Torneo Gold di Primavera a San Marino. Nuova la formula con le atlete hanno gareggiato su quattro attrezzi, con la classifica che è stata stilata prendendo i migliori due punteggi di ogni ginnasta. Le ginnaste sono state accompagnate dalle tecniche Julieta Cantaluppi, Lora Temelkova, Valeria Carnali e dalla coreografa Bilyana Dyakova.

Nella categoria Senior ha trionfato Sofia Raffaeli, seguita da Milena Baldassarri, quarta classificata Talisa Torretti, quinta Anais Carmen Bardaro, nona Simona Villella, tredicesima Asia Campanelli. Nella categoria Pre-Junior anni 20102011 la società ha dimostrato tutto il suo valore con Sofia Mereu seconda classificata, Beatrice Rossi quarta e Veronica Zappaterreni quinta classificata. Nella Categoria Junior anni 200720082009 ottime le prestazioni delle ragazze fabrianesi dove Gaia Mancini è giunta terza classificata e prima delle ginnaste 2008, Victoria Ruiz Correia (Spagna) quinta classificata e quarta delle ginnaste 2007, Anna Piergentili sesta classificata e prima delle ginnaste 2009, Lara Manfredi settima classificata e seconda delle ginnaste 2009 e Lorjen D’Ambrogio ottava classificata e quinta delle ginnaste 2007. Prossimo appuntamento fissato per la tappa di World Cup a Baku nel prossimo fine settimana con Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri in maglia azzurra e poi nel week end del primo maggio a Folgaria per l’assegnazione dello scudetto 2022. Ricordiamo che la ginnastica fabrianese ha trionfato nelle ultime edizioni conquistando consecutivamente cinque scudetti.

Angelo Campioni

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?