"Marina, quest’anno non saremo Cenerentola"

Il presidente Santini dopo lo start della preparazione della squadra comunque avverte: "Il livello è altissimo, vogliamo partire bene"

Migration

di Nicolò Scocchera

Il Marina ha inaugurato la stagione. Tante novità, a partire da mister Giorgini, tanti ritorni, Nacciarriti, Gregorini e Pierandrei, ma la voglia di stupire è sempre la stessa. A tracciare un quadro sul futuro dei biancoazzurri è il Presidente Sandro Santini, soddisfatto del lavoro della dirigenza, ma prudente su una stagione che si prospetta tutt’altro che semplice. "Abbiamo ritoccato la squadra con quattro elementi senior di grande affidabilità, tre sono ritorni, Sbarbati è invece alla prima esperienza con la maglia del Marina –afferma il presidente Santini -. Speriamo riesca ad integrarsi al meglio e che l’infortunio sia ormai alle spalle. L’organico è in via di definizione, anche quest’ anno puntiamo molto sui giovani del nostro territorio. Ce la giocheremo con un portiere under, mentre il pacchetto over è ormai al completo. Non saremo la Cenerentola del campionato, ma il livello è altissimo basti pensare al valore ed al blasone delle neopromosse per capire che sarà molto dura. Vogliamo e dobbiamo partire bene, lo scorso anno il nostro meraviglioso avvio di campionato è risultato decisivo nella lotta salvezza". Il Marina ha completato la rosa con l’arrivo del promettente classe 2004 Federico Paradisi, un giovane esterno destro che in questi anni si è fatto una bella esperienza tra Abruzzo e Marche nei campionati giovanili, il giovanissimo portiere senigalliese Alberto Barzanti ed il centrocampista Simone Omenetti in arrivo dalla Vigor. Il presidente dei rivieraschi si sofferma anche sulla possibilità di giocare il sabato, consapevole del fatto che non sarà affatto semplice. "Ci piacerebbe giocare di sabato, vorremmo proporlo, ma non sarà facile. Ci farebbe piacere per i ragazzi, tuttavia le variabili sono tantissime, non possiamo darlo per scontato".

La rosa a disposizione di Giorgini è composta da: Buzi, Droghini, Paradisi, Omenetti, Frulla, Gregorini, Lazzarini, Rossetti, Mancini, Maiorano, Nacciarriti, Vinacri, Medici, Gabrielli, Catalani, Cucinella, Bugatti, Pierandrei, Piermattei, Barzanti, Cammarino, Gagliardi, Sbarbati, Carloni. Pronto anche il programma di allenamenti congiunti e amichevoli, tutti gli orari sono in via di definizione: si parte il 6 agosto contro i Portuali, il 10 contro l’Olimpia, il 13 contro la Vigor a Senigallia, il 20 agosto in casa contro l’ Atletico MondolfoMarotta, il 24 ad OstraVetere, chiuderà il programma la sfida casalinga contro la Castelfrettese.