"Pensiamo solo al derby"

Radonjic: "La seconda fase viene dopo. Contenti per l’approdo in Coppa Italia"

Migration

La Ristopro sta viaggiando a mille e, dopo aver incamerato la quinta vittoria consecutiva a Giulianova, è matematicamente prima e con una giornata di anticipo si qualifica per la Coppa Italia.

Domenica prossima, nell’ultima giornata della prima fase, la Janus affronta Ancona che all’andata vinse sui fcartai per 76 a 72 dopo una gara combattutissima.

Nell’ultima partita il montenegrino ha realizzato 14 punti e conquistato 11 rimbalzi con la Ristopro che rimane al primo posto nel girone. Con Todor Radonjic, autore di una stagione straordinaria, abbiamo scambiato quattro chiacchiere.

Todor sei soddisfatto della tua stagione e quella della Janus?

"Essere primi e qualificati in Coppa Italia è una bella soddisfazione ed è molto importante per noi che stiamo lavorando bene in ogni gara e i risultati sono la dimostrazione che l’impegno messo sul parquet sia la domenica che durante la settimana in allenamento porta i suoi frutti. Dobbiamo continuare su questa strada. Credo di attraversare un buon periodo di forma, ma posso sempre migliorare".

Domenica arriva a Fabriano Ancona, una delle tre squadre che hanno sconfitto la Janus. Come si affronta una partita del genere? Sarà anche interessante lo scontro con l’ex Alibegovic.

"Ancona è una squadra forte e solida, in grado di mettere in difficoltà chiunque, dobbiamo stare concentrati sin dalle prime battute di gioco per non compiere un passo falso; vincere sarebbe importante per il morale e per la fiducia che serve in vista dei prossimi scontri. Incontrare Denis in campo subito da avversario sarà decisamente particolare perché fino a due settimane fa era con noi ad allenarsi e adesso ce lo troviamo da avversario".

Dopo Ancona sarà la volta del girone C1 con squadre altrettanto forti e trasferte molto lunghe. Ti sei fatto un’idea su di loro?

"Abbiamo seguito tutte le giornate degli altri gironi ed in particolare il C1, dato che avremmo dovuto affrontarli. Non ci sono partite da sottovalutare: squadre come Cividale, Padova, Vicenza e San Vendemiano sono compagini molto toste, ma nessuna squadra va presa sotto gamba. Lavoreremo di partita in partita per cercare di arrivare più con più vittorie possibili". Angelo Campioni