"Ristopro, penalizzati da infortuni e Covid"

L’assistente di Pansa, Bruno commenta la stagione: "Stiamo facendo molto bene. Cassar? Investimento importante e saluto Misolic"

Migration

Fabriano, chiuso il girone di andata con una sconfitta, domenica affronta da capolista insieme ad Ancona e Roseto, il redivivo Montegranaro che nelle ultime due gare si è permesso il lusso di battere Roseto ed Jesi. Ne abbiamo parlato con coach Tommaso Bruno (secondo assistente dell’head coach Pansa e del vice Aniello) 37 anni, giunto a Fabriano la scorsa stagione ha dimostrato le sue qualità sia con la prima squadra, sia come allenatore dell’Under 18 e del team "satellite" Bad Boys Fabriano in serie D.

Bruno come giudica il cammino della Janus?

"Viviamo un’annata particolare con molte situazioni diverse da una stagione normale. Abbiamo avuto una lunga pausa per poi giocare tre gare in una settimana. Queste situazioni valgono per tutti, non solo per Fabriano, ma incidono nella preparazione alla partita e a livello fisico. Non possiamo lamentarci della classifica, però sappiamo bene che c’è molto da lavorare, dobbiamo prendere lezione dalle sconfitte e fare meglio. Non siamo riusciti a giocare quasi mai una partita al completo, tra covid e infortuni e queste complicazioni ci spinge a lavorare di più per migliorare la chimica di squadra e i risultati. Questo gruppo di uomini, prima che di forti giocatori, sa bene che il primo posto di oggi è importante, ma la strada è lunga e lo dimostrano ogni giorno in allenamento".

Che ne pensa del neo-acquisto Cassar?

"Siamo molto contenti di averlo con noi e ringraziamo la società per l’ennesimo sforzo compiuto per aiutare la squadra. Vorrei spendere due parole per Bozo Misolic che ci ha salutato, un ragazzo a cui sono legato, avendolo anche allenato nel settore giovanile: sono contento che abbia trovato una sistemazione subito e gli auguro il meglio per la sua carriera cestistica e non. Per quanto riguarda Kurt è un giocatore che ha fisicità, ha letture di gioco e tiro da fuori. Ci sarà sicuramente molto utile in svariate situazioni tattiche, tra cui una rotazione più ampia dei lunghi. Arriva dall’A2 con un minutaggio ridotto dopo aver giocato un settore giovanile ad alti livelli. Nonostante la giovane età ha esperienza e tante partite giocate, che ci sarà utile sia in attacco che in difesa".

Come vedi la Ristopro per le prossime partite?

"Ci sono molti incontri da recuperare con la classifica che potrebbe variare notevolmente dove l’equilibrio regna sovrano. Noi dobbiamo conquistare più punti possibili e poi vedremo a seconda degli incroci cosa ci spetterà. Rispetto per tutti, ma paura di nessuno".

Angelo Campioni