Maria Stella Allevi morta, Ascoli piange la sorella del musicista

Ieri a fare la tragica scoperta nell’appartamento di Monticelli l’altro fratello, Bruno

Maria Stella Allevi e il fratello Giovanni

Maria Stella Allevi e il fratello Giovanni

Ascoli, 20 luglio 2022 - Ha suscitato incredulità, sconcerto e tanta commozione la notizia della morte di Maria Stella Allevi, insegnante ascolana, sorella di Giovanni, uno dei più famosi musicisti e compositori del mondo. Aveva 57 anni ed a trovarla esanime intorno alle ore 23 di lunedì nel suo appartamento a Monticelli è stato l’altro fratello minore, Bruno, che non riuscendo a contattarla è andato a casa sua ed ha fatto la dolorosa scoperta.

Maria Stella Allevi aveva 57 anni
Maria Stella Allevi aveva 57 anni

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, carabinieri e polizia oltre al medico legale Sabina Canestrari che su mandato del sostituto procuratore Mara Flaiani, ha effettuato una prima ricognizione cadaverica che è poi stata ripetuta ieri pomeriggio all’obitorio dell’ospedale Mazzoni. Non ci sono dubbi che il decesso non sia da attribuire a cause violente esterne, quanto piuttosto ad un gesto autolesionistico messo in atto in un momento di sconforto all’interno dell’appartamento ove Stella Allevi viveva da sola. La salma è stata quindi restituita alla famiglia, al padre Nazzareno, alla madre Fiorella, entrambi conosciuti e stimati insegnanti in pensione, al fratello Bruno.

Nell’immenso dolore per l’improvvisa e perdita avvenuta in circostanze drammatiche della figlia a sorella, hanno avuto il gravoso compito di informare dell’accaduto Giovanni, in un momento per altro già molto difficile anche per lui per via della difficile battaglia contro una grave malattia che lo stesso compositore ascolano ha reso nota nelle scorse settimane. L’ultimo suo post sui social risale proprio al pomeriggio di lunedì quando ha informato i milioni di fan di tutto il mondo delle difficoltà che sta attraversando in questi giorni per vincere il male. Sulla sua pagina Facebook in tanti stanno inviando messaggi di cordoglio e incitamento, cosi come molti ascolani stanno onorando la memoria di Stella Allevi, insegnante all’istituto Agrario Ulpiani, grande appassionata di musica con una particolare inclinazione per il pianoforte che amava tantissimo.

Del cordoglio di tutta la città per la morte dell’insegnante ascolana si è fatto interprete il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti con parole di vicinanza e supporto alla famiglia Allevi. "È una notizia dolorosa e straziante che ha sconvolto tutta la città - ha detto il primo cittadino - A nome di tutti gli ascolani faccio le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia Allevi alla quale siamo vicini con un grande abbraccio in questo terribile momento".